۲۱ modi efficaci per ottenere di più dalla Ferrari-Newey vicini, l’Aston Martin gioca l’ultima carta

La nostra simulazione: la F1 dovrebbe puntare sull’imprevedibilità delle qualifiche

Dopo un fine settimana difficile a Mid Ohio, Road America ripropone il copione del ’99: in difficoltà nelle prove, Montoya prende prepotentemente il comando dopo la prima sosta e va in fuga, prima che il cambio lo costringa mestamente al ritiro. In seconda posizione c’è, infatti, un giovane pilota brasiliano, al primo anno in F1 e al volante della modesta Toleman sponsorizzata dalle italiane Candy e Segafredo, che gli sta recuperando la bellezza di 3 secondi al giro. Mercedes W13, dettaglio dell’ala posteriore più scarica rispetto al Bahrain. Ciò che va modificata è una mentalità gestionale e la cosa richiede tempo. Lo scozzese, bloccato negli ultimi giri dietro alcuni doppiati, esce malamente sconfitto anche dalla battaglia successiva a Vancouver. Contemporaneamente, Verstappen si ferma per la sua ultima sosta. 1987: Team Granatelli, Ingegnere di pista di Roberto Guerrero: 4° posto finale, 2 vittorie Phoenix, Mid Ohio, 4 poles. Lasciali godere almeno questo scoop. Sony Computer Entertaiment pubblica un nuovo trailer per Gran Turismo 5, che offre nuove sessioni di gioco e una retrospettiva di quello che è stato il franchise Gran Turismo dal primo al quarto episodio della serie. Il progettista inglese adesso si occuperà soltanto dell’hypercar RB17, la quale verrà presentata al Festival della velocità di Goodwood nel prossimo luglio, e non farà più parte in alcun modo della squadra impegnata nei weekend di gara. Tuttavia questo aspetto potrebbe non risultare necessariamente vantaggio anche perché, come abbiamo visto, al netto di cambi improvvisi in casa Red Bull, si giocherà ad armi dispari. Lo ha fatto nel corso di una chiacchieratacon l’amico ed ex pilota Eddie Jordan e pubblicata sul canaleYouTube della compagnia Oyster Yachts durante il weekend delGrand Prix storico di Monaco, dove lo stesso Newey hapartecipato come pilota.

Quello che tutti devono sapere sulla Ferrari-Newey vicini, l'Aston Martin gioca l'ultima carta

FERRARI MOLTO VICINA AD ADRIAN NEWEY

Ha chiuso il weekend totalizzando più punti di tutti ed è in testa al Mondiale, probabilmente non ne aveva più di tanto ed ha “gestito” visto il notevole vantaggio in Classifica. Dopo Laguna Seca, dove Franchitti si ritira per incidente e Montoya chiude solo ottavo un fine settimana reso tragico dalla scomparsa di Gonzalo Rodriguez, amico e avversario in F. Max si ferma ai box dopo 13 giri su 58 e monta le gomme dure, Lewis lo imita il giro dopo. L’avventura di Adrian Newey alla Red Bull è giunta al termine. Nella griglia 2023 non ci saranno più i piloti della Red Bull 2014, ovvero Vettel e Daniel Ricciardo. Un conducente esperto paradossalmente è quello che si interroga di più, non perché ha più dubbi, ma bensì perché possiede una serie di know how accumulati nel tempo che gli consentono di porre quesiti che, una volta risolti, migliorano lo stato delle cose. Come raccontato dalla Gazzetta dello Sport, il team principal del Cavallino Fred Vasseur martedì invece che partire per Miami dove nel weekend si corre il gran premio ha preso un volo destinazione Londra proprio per incontrare l’ingegnere inglese. Saranno quasi trenta tra campioni e protagonisti del Motorsport che nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 agosto arriveranno all’Autodromo Internazionale di Imola in occasione della sesta edizione dell’Historic Minardi Day biglietti acquistabili su TicketOne. Se è vero, a Maranello hanno fatto il colpaccio. Una sessione e, sai, una pista bagnata da queste parti è sempre challing. Da qualche tempo l’ala Horner ha preso sempre più spazio nei team di F1 tanto da apporre il controllo anche in AlphaTauri con la nomina di Peter Bayer nel ruolo di CEO dell’equipe faentina. Peró rimane pur sempre un 7TWC e un gran pilota, vedremo.

Gran Turismo 5, Thrustmaster annuncia il volante con pedaliera T500 RS

Il pilota spagnolo ha vinto a Melbourne da separato in casa Ferrari. Per poi controllare le colline rosse. È certamente l’argomento più chiacchierato di https://www.formula1.it/ questo momento. La reazione del tedesco, però, è rabbiosa: 4 vittorie consecutive e sorpasso in classifica iridata, addirittura a +13 su Alonso, distacco che mantiene anche nelle due gare successive. Quella di Maranello pare la più allettante a livello generale perchè permetterebbe a Newey di coronare un po’ il sogno di tutti nel mondo della F1, lavorare per la Ferrari che ha scritto la storia dell’automobilismo e poterlo fare al fianco di un’altra leggenda come Lewis Hamilton che il prossimo anno si vestirà di rosso. Le trattative, però, sono ancora in corso. Capita che i piloti possano avere delle gare più complicate, è successo anche a Carlos.

F1 – Dall’Inghilterra: Newey ha firmato con Ferrari, le cifre e la durata del contratto

Da una parte abbiamo la sfida tra Alpine e McLaren, in piena lotta per il quarto posto e distaccate di sole tredici lunghezze. La monoposto con su il Cavallino Rampante è bizzosa. Irvine parte nono, rimonta fino al quarto posto e viene richiamato ai box per via della pioggia. In, in, in, in, in, rimani. I margini nelle qualifiche sono molto ridotti, quindi se non hai già ottenuto il Q1 giusto, potrebbe essere molto facilmente eliminato. “La Ferrari lo aveva cercato con insistenza. Dal punto di vista economico, in tempi di budget cap, il salario di Hamilton, unito a quello di Leclerc, rappresenterà sicuramente una parte importante del bilancio Ferrari, che sottrarrà inevitabilmente risorse a quelle destinate alla progettazione e allo sviluppo della vettura. Le “Sultane della rete” Filenin Sultanları in turco, rispetto alla squadra brutalizzata dagli USA nei quarti dell’ultimo Mondiale, hanno fatto solo due cambiamenti, ma determinanti.

Formula 1

L’ingegnere, nel recente passato anche in Haas sempre via Maranello, sul suo profilo LinkedIn ha scritto: “2001 2024, ultimo giorno dopo 23 anni di passione in Ferrari. Se guardi molto indietro, ad esempio, ci sono elementi come i freni a disco. Cardile, arrivato al vertice della GES, secondo solo a Vasseur, avrà sulle spalle un peso enorme, per certi versi pure maggiore di quello di Fred. Ma quanto a lungo reggerà il fortino. Nella conferenza Yamauchi ha confermato che verranno implementati i danni ai veicoli e che ci sarà un circuito urbano ambientato a Madrid. La Red Bull sembra ancora la squadra da battere, complici anche gli esiti dei test pre stagionali in Bahrain: sappiamo bene come le squadre a volte si “nascondano” durante queste sessioni, ma gli austro inglesi sono sembrati veramente competitivi, sia in termini di giro secco che di passo gara. Il gran momento di forma prosegue negli appuntamenti successivi, dove il colombiano coglie due solidi quarti posti a Dover e in Kansas, seguiti da un gran terzo posto a Fontana, dove battaglia a lungo con Jimmie Johnson e termina terzo in volata dietro Jeff Gordon. Com l’annullamento dei risultati del secondo turno della GT Accademy 2011, il concorso indetto da Sony, riservato ai giocatori USA di Gran Turismo 5.

Il progettista britannico, che ha ufficialmente lasciato la Red Bull, ha aperto pubblicamente le porte ad una sua permanenza in Formula 1 all’interno di un’altra scuderia

A fare da seconda forza in Qatar è stata la McLaren: ce lo aspettavamo, visto che la MCL60 è fatta per ben figurare tra i curvoni veloci di Losail. Sembra quasi che parliamo di una squadra forte abituata a vincere. Se escludiamo i colloqui avuti nei primi anni’80 per un possibile progetto sul fronte Indycar mai andato in porto visto l’impegno con il gruppo March, in ben due occasioni Newey è stato molto vicino ad approdare in Ferrari senza mai riuscirvi. La Red Bull, seguendo il filone del Bahrain, ha scelto un assetto aerodinamico molto scarico: nelle prove libere Max Verstappen era partito con un’ala posteriore simile a quella di Sakhir, mentre Sergio Perez ha usato una versione decisamente meno resistente tanto nel profilo principale che nel flap mobile. Con gomme nuove, l’ordine dei valori viene ristabilito in fretta. Tutti con le mescole rosse, le più veloci, tranne Hamilton con le medie. Lando Norris e Daniel Ricciardo sulla carta sono la quarta forza del campionato, anche se fino a questo momento i giri sono stati pochi e i problemi molti. Montecarlo intanto si ripropone come croce e delizia a Charles Leclerc, che vorrebbe finalmente svoltare verso la seconda. Un contenzioso che potrebbe cambiare molte cose, non solo all’interno di Red Bull. Attiva il Pass Sport da 14,99€ al mese e goditi lo sport di Sky in streaming. Red Bull ha gettato le basi per il pacchetto di aggiornamenti corposo, probabilmente diviso in due tranche, che dovrebbe arrivare tra Maggio e Giugno. Oramai lo sappiamo: a Milton Keynes possono permettersi l’utilizzo di una spinta verticale maggiore per un paio di ragione: la grande efficienza della RB19, sommata al carico “gratis” prodotto dal fondo vettura. Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.

DopoGP F1 2024, GP d’Arabia Saudita – Il commento della corsa con Matteo Bobbi

Nel lunedì calcistico della 34a giornata di Serie A alle 18:30 scendono in campo Empoli e Salernitana. Al Lausitzring Kenny comanda le prime fasi prima di essere spedito in testacoda da un contatto con il rookie Junqueira. In teoria, ci sarebbe anche Hamilton in corsa per il titolo, ma, a 24, avrebbe dovuto vincere senza che nessuno degli altri 3 andasse a punti. Ore 11,30 12,30 a cura della Scuderia Tazio Nuvolari presentazioni– gli scatti di Nuvolari. 90 minuti di applausi. Mattia Binotto ha deciso: dopo la sua avventura in Ferrari si darà all’enologia e diventerà viticultore a tutti gli effetti. Oppure contro la Serbia nella finale degli Europei 2021, dove è dovuto intervenire il vice Matteo Bertini per dire alle ragazze che le balcaniche stavano giocando in maniera scontata palla al centro con ricezione perfetta, a Boskovic in tutti gli altri casi e di agire di conseguenza. Restano poche quindi le squadre che possono permettersi le sue gesta, e la Ferrari sembra davvero avere una marcia in più sotto questo punto di vista, anche rispetto alla Mercedes, la quale pare si sia mossa troppo tardi. E spesso e volentieri finisce sul podio. Simon è poi ancora protagonista nell’ultima 500 miglia stagionale a Pocono, dove parte in prima fila e comanda a lungo, rimanendo però intruppato nel traffico nel momento topico. Vanno tenute le antenne sempre sollevate.

“Il Sesto Uomo” – EP64 : Diario di bordo, vogliamo tutte gare 7!

It con questo account su più di due dispositivi/accessi. Ospite di Diletta Colombo ed Emiliano Perucca Orfei è il nostro Paolo Ciccarone. La Red Bull ha, infatti, fatto registrare la stagione più dominante della storia, con 21 vittorie su 22 GP, 19 dei quali conquistati da Max Verstappen, al suo terzo titolo Piloti consecutivo e che, con 575 punti conquistati, avrebbe potuto comodamente vincere da solo anche il mondiale Costruttori con un agile +166 sulla Mercedes seconda classificata. Grandi rimpianti in casa Mercedes: la macchina c’era qui a Zandvoort, Hamilton non l’ha sfruttata in qualifica. Ora si va in vacanza, anche se il tempo a disposizione è veramente poco: il 5 marzo si riparte col primo dei 24 o 23, se quello della Cina non sarà sostituito gran premi 2023. Vasseur, arrivato in GeS all’inizio del 2023, ha avuto mandato pieno da John Elkann e Benedetto Vigna per poter operare una vera e propria rivoluzione. I salvataggi durante le endurance sono al momento in sviluppo. Stavolta, però, l’ipotesi “complottista” secondo cui il tedesco abbia voluto lasciar vincere Hakkinen, trova qualche riscontro in più. Considerata la cadenza annuale, è la meno prestigiosa delle competizioni per nazionali, tant’è che spesso viene utilizzata come laboratorio dagli allenatori che, a differenza del calcio e del basket, non hanno altre finestre riservate come le famose “pause nazionale” per provare nuovi schemi e/o far riposare alcune giocatrici chiave, spossate da stagioni di club sempre più estenuanti, in vista di appuntamenti più prestigiosi. Grazie per esservi iscritti. Di seguito la lista completa delle modifiche apportate. Mi immagino che a inizio 2024 vada avanti il discorso sul rinnovo che è stato già avviato, vedremo cosa ne uscirà”. Yamauchi ha prontamente risposto su Twitter a riguardo, dichiarando che il problema sarà risolto con la patch che uscirà il prossimo 18 Febbraio.

DopoGP F1 2024, CINA – MAX domina il GP Ferrari giù dal podio

Nelle prime battute il colombiano conduce sul bagnato, ma presto la pioggia e una sconcertante sequenza di incidenti trasformano la competizione in una farsa, dalla quale l’ex F1 esce con un quarto posto. E a me non è ancora passata la mestizia per come si è comportata la Ferrari sui social dopo la scomparsa di Antonini. Il giornalista Giorgio Piola, che lo conosce bene, descrive Newey come un abitudinario, qualcuno che ha bisogno di rimanere barricato nella propria zona di comfort. Sergio Perez è stato più vicino delle ultime uscite, segno che il fondo aggiornato lo ha aiutato a ridurre l’enorme divario che si è visto fino a qualche gara fa. Miami terra di conquista olandese, tanto per cambiare, con Verstappen che ha vinto entrambe le due edizioni fin qui’ disputate, una decisamente sudata nel 2022, molto piu’ agevole quella del 2023. Mid Ohio segna però un’altra battuta d’arresto a causa di un errore di Papis che conduce al secondo disastro interno al team Rahal, mentre le Penske colgono una doppietta, con Castroneves che passa a condurre la serie. Piero Ferrari, il figlio del Drake, intervistato da Leo Turrino su Quotidiano Nazionale dopo la straordinaria vittoria di Le Mans: ora l’Indy 500. Come da tradizione, la kermesse sarà conclusa dalla parata delle auto classiche iscritte all’Aci Storico Festival domenica ore 18:00 di ritorno all’Autodromo dopo il tour nel territorio romagnolo. Guarda Eurosport Sempre e Ovunque. 28 09 2023 Salute e Benessere.

Lascia un commento

Dato il promettente inizio, ci si aspettava sicuramente che vincesse più di 8 gare in carriera di cui una sola nelle ultime 4 stagioni, ma fuori dall’abitacolo si è fatto amare molto grazie a una simpatia e una genuinità non comuni nel circus. Resta quindi fermo fino a Loudon, quando il team DreyerandReinbold lo richiama per sostituire l’infortunato Justin Wilson. Io non credo che un solo uomo, per quanto geniale, possa fare miracoli, così come non credo che il team di progettisti di RB sia “scarso” senza AN. F1 Leclerc: “Abbiamo più carico, ma ha comportato altri limiti”. Autore: Andrea Bovone. L’altro dispositivo/accesso rimarrà collegato a questo account. Difficile dire quanto ciò abbia penalizza la McLaren nella rincorsa alla vittoria, ma si tratta sicuramente di un fattore da tenere in considerazione. L’indiscrezione fa sognare i tifosi, con il possibile approdo a Maranello dell’ideatore del modello Red Bull e che potrebbe creare un dream team con l’arrivo, già ufficiale, di Lewis Hamilton alla Rossa. Montecarlo, del resto, è così. Qui un fondo di verità potrebbe esserci, se si pensa che il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha corteggiato a lungo proprio Waché, ritenendolo un uomo chiave da strappare alla concorrenza. Nella puntata del podcast Formula for success registrata lo scorso dicembre, Newey ha parlato di come sarebbe lavorare alla Ferrari. Il colombiano affronta quindi le ultime quattro gare dalla quinta posizione in classifica, ma la rincorsa al titolo si esaurisce a Talladega, dove arriva un 19° posto, e in Texas, dove un incidente con Carl Edwards pone fine ai giochi.

Come sarà la Ferrari 2024, le anticipazioni In Olanda Nuovi sviluppi per Mercedes e McLaren, Aston Martin cambia il fondo

Ore 17:23 news Giro 70/72 Hamilton attacca Sainz. Purtroppo per Mercedes il progetto rivoluzionario ha portato via tempo e risorse. Ralf si ritira mentre Montoya riesce a proseguire per concludere ottavo. Dopo il secondo pit stop, Villeneuve si riavvicina a Schumacher e lo attacca alla Dry Sac. Alla fine del 1996 gli viene assegnata la gestione del team Green nella stessa categoria. Il livello di competitività Mercedes nel primo scorcio di stagione non è dissimile da quanto apprezzato nell’ultimo biennio. Immagini: Scuderia Ferrari. Se guardiamo solo alla stagione 2021, in NASCAR ci sono stati 12 diversi vincitori nelle 26 gare di stagione regolare sì, anche la NASCAR ha i playoff, mentre bisogna andare indietro di 10 anni per trovare un campionato di F1 con più di 5 piloti capaci di vincere almeno un GP 6 nel 2012. Questo perché nessun altro tecnico di rilievo era disponibile in quel preciso momento e piuttosto che andare avanti con l’ex team principal di origine svizzera era meglio accontentarsi. Il 1974 è il primo anno in cui vengono assegnati numeri di gara fissi alle automobili in corsa. Michele MontesanoInarrestabile Antonio Felix da Costa.

Luigi Belfiore

Salva il mio nome, email e sito in questo browser per commentare più rapidamente la prossima volta. FORMULA 1 2024, TUTTE LE NEWS. In prova il colombiano è protagonista di un diverbio con Michael Andretti, che sfocia presto in incidente. Scheckter deve quindi guardarsi attorno, riuscendo ad assicurarsi un programma ridotto ma dall’alto potenziale con Jay Penske, che dopo aver schierato con successo una vettura a Indianapolis per Ryan Briscoe, per il 2008 si impegna in un programma di 6 gare con Tomas. Piastri si è destreggiato meno bene di Leclerc nelle varie fasi di doppiaggio. Per la Scuderia di Maranello questo rappresenta veramente un momento importante per mettere basi ancora più solide per il futuro. Koreuropa Rivista del Centro di Documentazione Europea di Enna Kore.

Leclerc contro Sainz: “La sua manovra non è né giusta né corretta”

A Silverstone il colombiano è quindi autore di una bella partenza, portandosi al secondo posto dopo un bel sorpasso su Schumacher, per poi concludere buon 4° dopo aver battagliato con il compagno di squadra e Barrichello. Troppo caos per lui negli ultimi mesi a causa della faida intestina che ha diviso la scuderia. Nazione: BrasileCircuito: Autodromo José Carlos PaceLunghezza del circuito: 4,309 kmGiri da percorrere: 71Distanza totale: 305,909 kmNumero di curve: 15Senso di marcia: antiorarioMescole Pirelli: C2 hard, C3 media, C4 softPrimo Gran Premio: 1972. Prima Mansell poi Prost riportano il Mondiale a Grove, ma nel 1994 la FIA vieta praticamente tutti gli aiuti elettronici alla guida e la Williams, nonostante l’ingaggio di Senna, si trova in iniziale difficoltà. CL: Bene, penso che un obiettivo realistico, prima di tutto, dovrebbe essere cercare di essere il secondo nella classifica Costruttori, che sarà achallenge. Le vittorie alla Williams, nell’era dell’elettronica, con due talenti superbi come Nigel Mansell e Alain Prost; e quelle successive, con due piloti meno brillanti, come Damon Hill e Jacques Villeneuve. In termini prestazionali, la Red Bull RB20 ha sì fatto il vuoto, specialmente con Verstappen, ma molto probabilmente i distacchi sarebbero rimasti i medesimi anche senza queste migliorie, comunque necessarie nel processo di crescita di una monoposto con un concetto nuovo e totalmente diverso rispetto al passato.

IndyCar – Alabama Indy GP 2024 – Qualifiche: rabbiosa pole position di Scott McLaughlin, davanti a Will Power

Al successo di Monaco segue il terzo posto di Montreal, dove Montoya parte secondo dietro Ralf ma si complica la vita andando in testacoda al secondo giro. Tratti direttamente dalla DEMO del gioco, i sottostanti screens mostrano fasi in game si Gran Turismo 5 offerti gentilmente dal sito tedesco videogameszone. A due mesi di distanza dal successo sull’Atalanta, il Napoli è tornato a vincere in casa in campionato con il successo per 1 0 sulla Fiorentina grazie. Avere Susie lì, che era un pilota fenomenale, ha anche la prospettiva dal lato del pilota, ma è stata anche proprietaria di una squadra. Il meteo dinamico era una di quelle caratteristiche di Gran Turismo 5 annunciate e poi smentite. Già dopo un paio di tornare, la situazione si stava dirigendo nella miglior prospettiva possibile, tanto che ciò aveva dato anche la chance di poter iniziare a pensare con largo anticipo anche a quale strategia seguire per il della corsa, optando per il piano A come soluzione realisticamente perseguibile. Le due corse difficili di Texas e Milwaukee sono poi seguite da due solidi sesti posti in Iowa e Pocono, a riprova di una consistenza team pilota ancora tutta da verificare sugli ovali. In qualifica Montoya riesce a piazzare la Williams al terzo posto, ma dopo una breve escursione alla prima curva e alcuni sorpassi grintosi riesce a portare a casa solo un sesto posto alle spalle di Ralf Schumacher, superato al secondo giro con una rischiosissima staccata alla curva 3, che però gli torna davanti durante i pit stops. Com Checo, Daniel Ricciardo ha recentemente parlato molto di come probabilmente ha pensato troppo alle cose in passato e ora, non hai avuto il miglior turno di qualificazione da Monaco, pensi che sia il caso che tu abbia pensato un po’ troppo alle cose. E’ un po’ strano che arriviamo in un luogo partendo dall’altra parte del mondo.

Euro 2024 Live: l’Inghilterra elimina la Slovacchia ai supplementari, Spagna Georgia 4 1

Ci sono tutti gli elementi per scrivere la storia. Il passaggio di Newey in Ferrari e realtà o logica deduzione. Hai segnato nove punti come squadra dopo 11 gare. Leclerc qualche errore l’ha lasciato in pista, certe volte potrebbe imporsi di più contro scelte scellerate del suo muretto vedi le qualifiche in Brasile ad esempio ma dobbiamo essere onesti: il connubio Charles F1 75 è stato inferiore alla Red Bull e a talune aspettative sorte a inizio anno. La demo, che conteneva due prove Time Trial per il concorso che scadrà il 24 Gennaio, ha raggiunto tale cifra solo con i download dei paesi in Europa, Australia e Nuova Zelanda. La riconferma è stata meritata. Nell’autunno 2000 il colombiano torna quindi alla guida di una F1, trovando una vettura ben più avanzata di quella guidata nel ’98. Inoltre dubito fortemente che il buon Charles la pensi come il suo collega bibitaro, visto che per il monegasco il GP di casa tutto è stato tranne che noioso. Verstappen resta in testa, Sainz all’attacco di Gasly. Il pilota più vincente della storia della F1 assieme all’ingegnere delle meraviglie: di più è impossibile chiedere. Checo ci ha messo un po’ per adattarsi.

Euro 2024: Inghilterra Slovacchia 2 1, Bellingham al 95esimo, poi segna Kane

Un fisioterapista dell’ospedale di Tan Tock, Singapore, sta sperimentando un nuovo metodo di riabilitazione per aiutare i pazienti che hanno avuto infortuni alla spina dorsale: Gran Turismo 5. Gran Turismo 5 ha un mix di auto “premium”, ricche di ogni minimo dettaglio, e le meno curate vetture standard. Giaffone è protagonista di un buon avvio di stagione, ma è costretto a saltare 5 corse a causa di un brutto incidente con Wheldon in Kansas. Un lavoro in ricerca e sviluppo in questo campo iniziato nel 2022 che ha proseguito nella stagione in corso, con la nuova ala posteriore introdotta nella tappa inaugurale del Gp Bahrain. Già il colpaccio della Ferrari con l’ingaggio di Lewis Hamilton, in rosso dal prossimo anno, ha destato grande interesse, concludendo un affare storico. Verstappen trae una conclusione molto dolorosa dopo il disastro al Red Bull Ring. Il buon Charles, infatti, a secco di vittorie da due anni, con alle spalle due edizioni del suo GP di casa assai sfortunate, con il pensiero che andava al suo passato di monegasco anomalo di plebe inedita dentro un luogo fuori dal mondo, con il carico emotivo del ricordo di suo padre e di Jules Bianchi nel cuore, deve aver sentito, in quegli ultimi 10 giri, il volante farsi di granito tra le sue mani. It solo su due dispositivi in contemporanea computer, telefono o tablet. Mosse che non apparvero casuali e dietro le quali c’era probabilmente una strategia premeditata per giustificare un eventuale mancato rinnovo contrattuale addebitando la colpa alla controparte.

Leggi Anche

Si prospetta un finale di stagione interessante. Non avrebbe la necessità stringente di vivere nei dintorni di Maranello, potrebbe visitare la fabbrica alla bisogna, e raggiungere il team ai Gran Premi. Peraltro, la noia è stata accentuata dalla totale assenza di problemi di affidabilità e dalla ancora più vistosa assenza della tensione strategica dei pit stop. “L’obiettivo era quello di realizzare un nuovo programma televisivo dedicato a GT Academy, una sorta di talent show che raccontasse le avventure e le emozioni dei videogiocatori che sognano di diventare piloti professionisti. A proposito dei rivali della Red Bull, la Ferrari si conferma la seconda forza del mondiale per distacco. Questa edizione da collezione ha un costo di 179,90€ e offrirà ai giocatori diversi contenuti extra, come il modello auto esclusivo della SLS AMG con marchio GT in scala 1:43, un portachiavi in metallo, un portafogli, e un libro illustrato contenente le meravigliose auto e location di Gran Turismo 5. Infatti, mentre sta doppiando lo scozzese David Coulthard, sull’altra McLaren, viene sorpreso dal repentino rallentamento di quest’ultimo e lo centra in pieno, danneggiando irrimediabilmente l’auto. Una sfida che, tuttavia, non aveva trovato la propria conclusione in quel momento, perché all’inizio del terzo giro, Max era riuscito a riprendersi nuovamente la settima posizione grazie ad un sorpasso meraviglioso all’esterno della prima chicane, manovre a cui il pilota di Hasselt ci aveva spesso abituati. Si tratta di una notizia di un certo peso, visto che la Ford è il terzo motorista più vincente di sempre in F1 con 10 Mondiali Costruttori i primi due sono Ferrari con 16 e Renault con 12 – anche Mercedes è a quota 10 vinti tra il 1968 e il 1994 e suddivisi tra Lotus, Matra, Tyrrell, McLaren, Williams, Brabham e Benetton. Salva il mio nome, email e sito in questo browser per commentare più rapidamente la prossima volta. Dopo la morte di Ayrton, Williams mi offrì il posto. L’aerodinamica attiva ha avuto una cattiva reputazione solo quando le ali si staccavano negli anni ’60. Immagini: Scuderia Ferrari – F1.

Euro 2024: la stampa italiana senza pietà dopo l’eliminazione azzurra

Il primo si è ritirato a 35 anni e in fase calante già da un po’, nessuna sorpresa a riguardo: mancherà umanamente e lascia in molti soprattutto nei ferraristi il rimpianto che almeno a quota Juan Manuel Fangio 5 Mondiali sarebbe potuto arrivare. Spesso si fatica ad ammettere che una strategia consolidata non stia funzionando, poiché riconoscere un sbaglio è quasi considerato uno stigma, e si preferisce perseverare nello status quo, anche se ciò significa persistere nell’errore. Pubblicato 02/05/2024 alle 13:35 GMT+2. Pubblicato: 02 06 2024 18:28. C’erano già dei sospetti mesi prima che una cosa del genere sarebbe successa e in effetti è andata così: Adrian Newey ha abbandonato la Red Bull, dando le dimissioni e mandando il suo ultimo saluto al teamDall’inizio di quest’anno la Red Bull sta. Insomma, si trattava di un’opportunità da non lasciarsi sfuggire. Il pilota spagnolo ha vinto a Melbourne da separato in casa Ferrari. “I motori sono definiti”, ha spiegato l’ex ferrarista. Dopo il week end monstre fatto in quel di Imola non ti aspetti un Max falloso. In un contesto del genere, Newey potrebbe funzionare bene come advisor, una sorta di super consulente da interpellare nelle fasi critiche del progetto, più che come l’uomo che posa la prima pietra della cattedrale. Cosa implicano le due scelte che ti proponiamo. Nota negativa la decisione FIA sul finale di gara. Nel 2001 l’abbandono della Mercedes spinge quindi il team verso la Honda, che mette in campo le risorse per schierare una seconda vettura per il rientrante Zanardi al fianco del confermato Kanaan.