“Non posso vivere senza sport”

“Più veloce più alto più forte!»A dosi moderate, l’attività fisica è buona sia per la salute che per l’umore. E se lo sport sostituisce tutto il resto? Ha senso prestare attenzione a questo.

La mia esperienza

“Il mio lavoro provoca un forte stress e ho bisogno di sport per alleviare lo stress. Ho iniziato a correre quattro anni fa, aumentando gradualmente il carico. Ho corso due ore al giorno. Se non c’era tempo per allenarmi la mattina, ho corso prima di andare a letto. E poi ho incontrato il mio amico. Non voleva lasciarmi andare la notte. Ho discusso, ma mi sono reso conto che le relazioni sono importanti per me, significa che dobbiamo cercare un compromesso. Corro da due a tre volte a settimana, spesso con lei, e non perseguirò i risultati “.

“Lo sport non è solo un piacere, grazie a lui sento che possiedo il mio corpo, la mia vita”, dice Alina, 29 anni, allenatore di fitness. Trascorre tre ore al giorno in simulatori e si corre anche, cavalca su una bicicletta. Alina mostra una foto in cui ha 15 anni: “Mi sono considerato una donna grassa, i ragazzi non mi hanno prestato attenzione”. Poi si è interessata al fitness. “E hanno iniziato a guardarmi. È vero, non esiste un partner permanente, non c’è abbastanza tempo per relazioni strette e mi immagino male come una casalinga a casa. “. “Non solo Alina è associata al beneficio e al successo”, afferma la raccolta del business Maria Makarushkina. – Pertanto, quando inizia a sostituire tutti gli altri interessi della vita, non è facile notare. Per alcune donne e uomini, lo sport diventa un modo per evitare di risolvere altri problemi nella loro vita personale o al lavoro e si trasforma in ossessione “.

Rimani giovane. La cultura moderna elogia la bellezza del corpo, crea un culto della giovinezza, preferendo la forza e la salute e non lo sviluppo intellettuale. “Per essere richiesto, devi avere un bell’aspetto. Questa condizione è incondizionatamente accettata da coloro che dipendono dall’opinione di qualcun altro, sottolinea Maria Makarushkina. -Sport dà loro fiducia nel loro valore e crea l’illusione che possono controllare il tempo del tempo “. Allo stesso tempo, possono danneggiare la loro salute, non prestando attenzione alla fatica e portandosi alla stanchezza fisica.

Riempire un vuoto emotivo. “Mi sento vivo solo quando sono impegnato nel tennis”, ammette Anna, capo

“Più piccola la donna che amiamo, più ci piace” – alcuni applicano attivamente questa formula, anche in relazione a come nasce la chimica nel sesso ed e importante che sono veramente interessanti. Questo è uno, ma non l’unica ragione per cui spiegare lo strano comportamento dei rappresentanti del sesso forte.

del servizio delle risorse umane della banca. – Nel mio lavoro, ho raggiunto tutto ciò che ho cercato e non ho altro da desiderare. E gli esercizi fisici tesi sembrano aiutarmi a riempire il vuoto emotivo. Ed è difficile per me smettere “. “Durante le crisi di età, quando il sistema di valori cambia o dopo aver rotto con un partner, un’attenta pianificazione dell’allenamento, i movimenti ripetuti consente di distrarre da pensieri spiacevoli e emozioni dolorose”, continua Maria Makarushkina. – Il corpo diventa armatura, che protegge il mondo interiore vulnerabile della persona dall’esterno, che percepisce come aggressivo. Inoltre, lo sport è un modo semplice per aumentare rapidamente l’autostima. Questo spiega anche l’interesse degli adolescenti nella formazione “.

Sopravvivi a nuove impressioni. Velocità, resistenza, rischio – lo sport soddisfa i bisogni e i desideri più diversi. “Inoltre, è disponibile”, osserva lo psicoterapeuta Michel Spherelle (Michel Hautefeuille), uno specialista nel campo delle dipendenze. – Se la vita è piena di routine, ha solo lavoro e stress eterno, la tentazione può sembrare “rianimarla”, riempiendolo in capacità con esercizi fisici e costringendo il tuo corpo a produrre endorfine ed endocannabinoidi – sostanze che aiutano a tollerare il dolore. Questa componente biologica, una fonte indiscutibile di piacere, è anche coinvolta nella formazione di un meccanismo di dipendenza “.

Cosa fare?

Spesso amici e parenti notano segnali allarmanti prima del “atleta” stesso. Se sei accennato che si annoia con te che sei solo in una conversazione sullo sport e perdi interesse quando l’argomento cambia, potresti essere più da vicino.

Presta attenzione a come ti senti riguardo alla cancellazione della formazione. Se questo è fortemente disturbato, diventi irritabile, cadi in scoraggiamento o ti senti in colpa se sei ansioso di continuare le tue lezioni, nonostante l’infortunio, questa è un’occasione per ammettere che stai piegando il bastone e rallenta.

Guardati intorno: cosa fanno i tuoi amici e i tuoi cari? Cinema, cucina, viaggi … forse alcune di queste lezioni ti sembreranno interessanti. I nuovi hobby aiuteranno a comunicare di più e libere dalla dipendenza.

Per saperne di più

Nel libro “Liberation from Dependences, o School of Successment Choice”, lo psicoterapeuta e narcologo Andrei Kotlyarov esplora la formazione di nuove preferenze (editoria della casa dell’Istituto di psicoterapia, 2005).

0 پاسخ

دیدگاه خود را ثبت کنید

تمایل دارید در گفتگوها شرکت کنید؟
در گفتگو ها شرکت کنید.

دیدگاهتان را بنویسید

نشانی ایمیل شما منتشر نخواهد شد. بخش‌های موردنیاز علامت‌گذاری شده‌اند *

2 × سه =